Meteo, allerta temporali per giovedì in Calabria (meridionale)

 maltempo Allerta temporali da mercoledì sera in Sardegna, Sicilia e Calabria meridionale. L’avviso meteo è stato diramato dalla Protezione Civile, sulla base dell’arrivo di una perturbazione proveniente dal nord Africa. L’avviso prevede, dalla serata di mercoledì, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali e orientali della Sardegna.

Dalla mattina di giovedì 17 novembre le precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, si estenderanno alla Sicilia e poi alla Calabria meridionale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per mercoledì e per giovedì allerta arancione sui settori meridionali e orientali della Sardegna, inoltre per domani allerta gialla per la Calabria meridionale, sia nel settore del versante ionico sia in quello tirrenico, e su gran parte della Sicilia sud orientale.