Referendum, oltre un milione e mezzo di elettori al voto in Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

voto-referendumCATANZARO – Sono oltre un milione 553 mila settecentoquarantuno gli elettori calabresi chiamati ad esprimersi oggi per il referendum sulla riforma costituzionale.

La maggioranza di aventi diritto sono donne 804.337 rispetto a 749.404 uomini. Il voto potrà essere espresso in 2.414 seggi sparsi dal Pollino allo Stretto.

A Cosenza spetta il numero maggiore di elettori a livello provinciale con 573.588 aventi diritto, seguita da Reggio con 430.335. C’è poi la provincia di Catanzaro con 388.862 aventi diritto, Crotone con 133.133 e Vibo Valentia con 127.853. Più di 325 mila i calabresi con diritto di voto che vivono fuori dai confini nazionali.

I seggi sono stati aperti regolarmente in mattinata e le operazioni di voto iniziate alle 7 di stamane proseguiranno fino alle 23. L’esito del confronto sarà reso noto in nottata.