Spaccio e tentata rapina, 12 arresti a Brescia. Coinvolto un calabrese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

blitz dei carabinieriDalle prime ore di venerdì circa 100 carabinieri di Brescia, nell’ambito di una operazione di polizia giudiziaria coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia, sono impegnati a eseguire 12 misure cautelari e 20 perquisizioni nei confronti di persone ritenute responsabili di spaccio di cocaina, favoreggiamento, tentata rapina, detenzione abusiva di arma e intestazione fittizia di beni.

L’attività ha avuto origine da una tentata estorsione posta in essere da un pregiudicato della Valtrompia ai danni di un esercizio pubblico di Lumezzane.

Indagando sull’uomo, un calabrese 46enne, i militari, oltre ad accertare le responsabilità per l’episodio hanno documentato lo spaccio e la sua partecipazione a una tentata rapina ad istituto di credito.

Dai contatti dell’uomo è emersa una diffusa rete di spaccio attiva principalmente in Valtrompia e in Franciacorta che coinvolgeva italiani e stranieri.