Prestanome per i clan di ‘ndrangheta, sequestro di beni a imprenditore

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La Dia in un sequestro Carmelo GriffoI carabinieri della compagnia di Sestri Levante hanno eseguito un sequestro preventivo di beni mobili e immobili, società e conti correnti per un valore di 100 mila euro nei confronti dell’imprenditore Carmelo Griffo e quattro persone ritenute prestanome che ricevevano soldi o favori per farsi intestare dall’imprenditore alcuni beni.

L’accusa ipotizzata è intestazione fittizia di beni. Griffo è accusato anche di minacce gravi a uno dei quattro che si era ribellato per promesse non mantenute. All’imprenditore è stato notificato un provvedimento di obbligo nel Comune di residenza.

L’imprenditore è ritenuto contiguo alle famiglie calabresi della zona di Catanzaro legate alla ‘ndrangheta. I sequestri sono avvenuti a Lavagna (comune recentemente sciolto per mafia), Cicagna, S.Pietro Patierno (Napoli).

Nel 2014 a Griffo la Dia aveva sequestrato 27 beni immobili per un valore di oltre 2 milioni. Originario di Cerva (Catanzaro), Griffo vive a Chiavari dal 1994: è considerato vicino alla cosca Tratraculo che opera nella zona di Petronà (Catanzaro).