Primarie Pd, Renzi stravince anche in Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Primarie Pd, Renzi stravince anche in CalabriaMatteo Renzi vince le primarie del Pd anche in Calabria. Il dato non è ancora definitivo ma dopo lo spoglio dei seggi di tre province su cinque – Cosenza, Crotone e Vibo Valentia – l’ex premier è attestato al 75,5% dei consensi. Una percentuale che lo mette praticamente al sicuro da qualsiasi sorpresa.

Anche perché la provincia più ostica era da tutti indicata in quella di Cosenza – in alcuni centri la vittoria è andata ad Orlando – dove lo scrutino è già concluso.

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando è al 16,28% mentre il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è al 7,89. I voti delle primarie di oggi non si discostano molto da quelli delle convenzioni di circolo svoltesi tra gli iscritti al Pd il 2 aprile scorso. Allora Renzi aveva ottenuto il 76% dei voti, Orlando il 18% ed Emiliano il 6%.