Salvezza Crotone, Oliverio: “Un traguardo meritato”

I calciatori del Crotone festeggiano la permanenza in serie A
I calciatori del Crotone festeggiano la permanenza in serie A (Ansa)

“Sono orgoglioso e fiero, come Presidente della Regione e come calabrese, per l’impresa compiuta dal Crotone Calcio. Un traguardo meritato, fortemente voluto e ottenuto. L’intera regione guarda con ammirazione alla società, agli atleti, alla città e a tutti coloro che hanno saputo lottare, senza mai rassegnarsi, per raggiungere ed ottenere la meritata salvezza”. Lo ha dichiarato il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, aggiungendo che “oggi Crotone rappresenta la Calabria che combatte e guarda positivamente al futuro”.

“È la Calabria che ci piace: forte, volitiva, tenace. Che non molla mai. Da qui, ora, bisogna ricominciare, con la consapevolezza che la serie A rappresenta un palcoscenico importante ed una grande opportunità sia in termini di immagine che di crescita economica e sociale della città e dell’intero comprensorio crotonese. Noi ci saremo e faremo quanto è nelle nostre possibilità perché il sogno continui”.

“Nei prossimi giorni – annuncia Oliverio – incontrerò i protagonisti di questa bella avventura e li ringrazierò, uno ad uno, per aver regalato, ancora una volta, questa favola straordinaria alla nostra terra. I colori sociali del Crotone Calcio in serie A – conclude -saranno il veicolo della promozione e della valorizzazione della identità pitagorica e dell’intera regione”.