Reggio, trovati ordigni contro il G7 nei pressi del “Lido della Polizia”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

ordigni artigianali Fai Lido RC Ieri sera, personale della Questura di Reggio Calabria, durante il consueto servizio di controllo del territorio, ha rinvenuto in via Provinciale Pentimele di Reggio Calabria, nei pressi del Lido della Polizia di Stato, ancora chiuso al pubblico, due ordigni rudimentali.

Il primo era avvolto da carta da imballaggio con impresso la scritta in colore rosso “G7 morite” ed il simbolo del FAI (Federazione Anarchica Informale), il secondo fabbricato artigianalmente con 2 artifizi pirotecnici, collegati tra loro con una miccia e nastrati intorno ad una bomboletta di gas del tipo ricarica accendini, con la scritta “G7” ed il simbolo FAI.

Immediato è stato l’intervento delle Volanti che hanno messo in sicurezza l’intera area impedendone il transito ad automobilisti e passanti. Successivamente l’artificiere della Polizia di Stato del XII Reparto Mobile di Reggio Calabria ha disinnescato i due ordigni.

Lido Ps E’ tutt’ora in corso l’attività info-investigativa da parte della Digos e della Polizia Scientifica finalizzata all’individuazione dei responsabili.