Protesta Coldiretti sotto la Regione Calabria: “Oliverio bravo ai comizi”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
protesta Coldiretti alla cittadella regione Calabria
Due momenti della protesta della Coldiretti nella “cittadella” della Regione Calabria

“Presidente Oliverio, è ora di svegliarsi. Così non va. Non siamo più disposti ad accettare che in Calabria i diritti diventino dei favori”. Sono alcune delle frasi scandite dalle circa cinquemila persone che hanno aderito alla manifestazione svoltasi stamattina a Catanzaro, nella sede della Cittadella regionale, su iniziativa della Coldiretti Calabria.

“Ogni giorno – hanno sostenuto i manifestanti – il settore dell’agricoltura va a deprimersi soprattutto a causa della burocrazia. Per questo siamo qui oggi, per dire ad Oliverio di non essere solo bravo sui palchi nel periodo elettorale ma nei fatti. I soldi che devono essere dati non possono rimanere bloccati negli uffici, mentre i settori agricoli ed i piccoli imprenditori vengono sottoposti a numerosi controlli e di conseguenza penalizzati”.

“Non è possibile – ha detto Pietro Molinaro, presidente di Coldiretti Calabria – che ci siano ritmi così lenti rispetto alle esigenze della Calabria. Non si può dare dare così poca attenzione all’agricoltura”. (Ansa)