Ferisce e rapina uomo, arrestato un richiedente asilo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

arrestato gambianoPersonale della Squadra Volanti della questura di Crotone ha arrestato sul lungomare cittadino, C. S., gambiano di 20 anni, richiedente asilo politico, senza fissa dimora, ritenuto responsabile del reato di tentata rapina aggravata in danno di un altro cittadino extracomunitario, ferito ad un braccio con un’arma da taglio. La vittima soccorsa presso il locale nosocomio ha riportato lesioni guaribili in venti giorni.

L’arrestato, già nel pomeriggio di ieri si era reso responsabile di altri episodi in danno di cittadini crotonesi intenti a parcheggiare su viale Colombo, pretendendo dagli stessi, con modi minacciosi, denaro per il parcheggio.

Intercettato e perquisito dagli agenti veniva trovato in possesso di una forbice con lama lunga 7 centimetri, nonché di oltre 4 grammi di marijuana.

Accompagnato in ufficio per la formalizzazione degli atti, C.S. distruggeva alcuni arredi inveendo contro il personale preposto di vigilanza. Per tali motivi, veniva deferito, in stato di libertà, all’autorità giudiziaria, per i reati di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento di cose e strutture appartenenti ad enti pubblici, porto di armi e strumenti atti ad offendere, ed a quella Amministrativa per il possesso della sostanza stupefacente.

Al termine dell’attività di polizia il giovane si allontanava dalla Questura, ma per farvi subito dopo ritorno, questa volta per la definitiva traduzione in carcere.