Morte ex poliziotto, Mattiello (Pd) si oppone alla cremazione

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Da sinistra il parlamentare Pd Davide Mattiello e Giovanni Aiello, l'ex agente morto in Calabria
Da sinistra il parlamentare Pd Davide Mattiello e Giovanni Aiello, l’ex agente morto in Calabria

Fa discutere la morte di Giovanni Aiello, alias “faccia da mostro”, ex agente di polizia alla mobile di Palermo ritenuto personaggio in “ombra” e contiguo ad ambienti deviati all’epoca delle stragi di mafia e ‘ndrangheta all’inizio degli anni ’90.

Dopo la sua morte l’altro giorno sulla spiaggia di Montauro, nel catanzarese, si è parlato di cremazione del corpo ma prima dei funerali celebrati ieri, il parlamentare Pd Davide Mattiello ha frenato su questa volontà poiché anche dopo morto, il corpo potrebbe fare emergere nuovi spunti investigativi in merito alla stagione della ‘ndrangheta stragista su cui indaga la distrettuale antimafia di Reggio Calabria che ha recentemente fatto arrestare i presunti mandanti: i due boss Filippone e Graviano.

“Proporrò alla Commissione Antimafia – afferma Mattiello – di raccogliere tutto il materiale che riguarda Giovanni Aiello. La sua morte porta con sè la fine della sua processabilità sul piano penale, ma non fa venire meno la responsabilità di raccogliere, archiviare, studiare ciò che lo ha riguardato in questi anni.

“E’ importante – sottolinea il deputato membro delle Commissioni Antimafia e Giustizia- che la Commissione parlamentare antimafia acquisisca tutto: gli atti di impulso della Direzione nazionale antimafia, le richieste di archiviazione delle varie Procure e le relative decisioni dei Tribunali, le disposizioni dei Servizi di Informazione, fino ai referti della autopsia”. Dall’esame autoptico, fatto due giorni fa non erano emerse anomalie riguardo la morte.