Sicurezza, Minniti inaugura nuovo gruppo carabinieri Gioia Tauro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Ministro Minniti inaugura nuovi Gruppi Carabinieri Lamezia e Gioia Tauro
Un momento dell’inaugurazione (Ansa)

Il ministro dell’Interno Marco Minniti ha inaugurato a Lamezia Terme una nuova caserma dei carabinieri con la contestuale elevazione da Compagnia a Gruppo. “Lamezia e la Calabria saranno più sicure” ha detto il Ministro, accompagnato dal comandante generale dell’Arma Tullio Del Sette.

Minniti ha sottolineato che la decisione di costituire un Gruppo carabinieri non è nata sulla spinta dell’emergenza, come era successo a Locri dopo l’omicidio del vice presidente del Consiglio regionale Franco Fortugno, ma per “una normale programmazione di forza nella lotta alla criminalità organizzata”.

Successivamente ha partecipato alla cerimonia per l’elevazione della Compagnia carabinieri di Gioia Tauro a Gruppo. “Una giornata importante – l’ha definita Minniti – perché segna un salto di qualità organizzativo dell’Arma in un territorio difficile come la Piana di Gioia Tauro”.