Catanzaro, adolescente in pericolo di vita trasportata in aereo a Brescia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Falcon 900 aeronautica ambulanzaUna ragazza di 14 anni in imminente pericolo di vita è stata trasportata d’urgenza nel pomeriggio di oggi da Lamezia Terme a Brescia con un aereo Falcon 900 del 31/mo Stormo dell’Aeronautica Militare per essere ricoverata negli Spedali Civili della città lombarda.

Decollato alle 13.30 circa dall’aeroporto di Ciampino, sede del 31mo Stormo, allo scalo di Lamezia Terme il velivolo ha imbarcato la paziente insieme ai genitori e ad un’equipe medica per l’assistenza durante il volo. Ripartito verso le 17.10 l’aereo è atterrato nell’aeroporto di Brescia-Montichiari, da dove la ragazza è stata trasportata in ambulanza all’Asst degli Spedali Civili.

La richiesta è arrivata dalla Prefettura di Catanzaro alla Sala situazioni di vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti in coordinamento con le Prefetture. La Sala ha attivato uno dei Falcon 900 che tieni pronti per questo genere di necessità.