Maltempo, allerta arancione in Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

maltempo al sudIn arrivo il maltempo in Calabria. Secondo il bollettino della protezione civile per venerdì e sabato si prevede allerta sul versante tirrenico della regione con possibili temporali e raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per venerdì 8 settembre, allerta arancione sul versante tirrenico della Calabria e sulla parte occidentale della Basilicata, dice il bollettino. Per la giornata di sabato, è stata valutata ancora allerta arancione sul versante tirrenico della Calabria e sulla parte occidentale della Basilicata, mentre l’ allerta è gialla sulla Puglia, sul resto della Calabria, della Basilicata, sulla Campania e in altre regioni del nord.

A interrompere un’estate caratterizzata da caldo, scarsità di piogge e incendi, è una perturbazione atlantica che interesserà gran parte delle regioni settentrionali con precipitazioni che risulteranno più frequenti ed intense sulle zone alpine e prealpine e sui settori occidentali. Da domenica il maltempo si sposterà anche al centro e porterà un rinforzo dei venti da sud su gran parte della penisola.