Assenteismo, arrestati 7 dipendenti del comune di Melito Porto Salvo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Assenteismo, 24 misure cautelari nel Reggino
Un frame del video dei Carabinieri

Sette dipendenti del comune di Melito Porto Salvo sono stati arrestati e posti ai domiciliari dai carabinieri della locale compagnia per assenteismo, in una operazione scattata all’alba e chiamata “Ubiquitas”, dal latino “in ogni luogo”.

Nel corso nelle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria è emerso come i dipendenti si allontanavano dai posti di lavoro senza timbrare il badge in uscita o che cedevano ad altri colleghi compiacenti per stare al riparo da eventuali controlli.

Secondo le indagini, i presunti furbetti del cartellino una volta usciti arbitrariamente dal luogo di lavoro se ne andavano a sbrigare faccende personali.

I sette dipendenti dovranno rispondere a vario titolo di truffa aggravata ai danni del comune e falsa attestazione della propria presenza in servizio mediante modalità fraudolente.