Procura nazionale antimafia, De Raho favorito a succedere a Roberti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Federico Cafiero de Raho favorito a succedere a Roberti
Il procuratore di Reggio Calabria Federico Cafiero de Raho

Il procuratore di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, dovrebbe essere prossimo alla nomina al vertice della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo. Mercoledì 8 novembre il plenum del Consiglio superiore della magistratura si riunirà per nominare il successore di Franco Roberti, che va in pensione il 16 novembre prossimo.

Il favorito è appunto il procuratore di Reggio Calabria che in Commissione aveva ricevuto cinque voti a favore, a fronte di un solo consenso andato al suo diretto concorrente, il pg di Palermo Roberto Scarpinato. Un dato che rende più che probabile la sua nomina al vertice della procura nazionale antimafia.