Maltempo, allerta arancione in Calabria. Pioggia, vento e neve

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

neve in Sila maltempo Calabria L’ondata di maltempo in queste ore sta interessando alcune regioni meridionali dal settore ionico al medio versante adriatico. E’ allerta arancione in Calabria e altre regioni del sud con pioggia e vento forte che ha già provocato disagi a causa di numerosi allagamenti. Da alcune ore nevica abbondantemente sui rilievi della Sila.

Il maltempo sta interessando in modo particolare la costa ionica catanzarese e la provincia di Crotone. I vigili del fuoco di Catanzaro hanno effettuato decine di interventi per allagamenti, alberi abbattuti dal vento ed automobilisti in difficoltà. Anche in provincia di Crotone vengono segnalati disagi per alberi abbattuti. Intasati i centralini.

Nel corso della notte si è verificato uno smottamento tra Bagnara Calabra e Scilla (Reggio Calabria) che ha provocato la chiusura di un tratto della statale 18. Le squadre dell’Anas hanno lavorato intensamente per ripristinare la circolazione stradale.

In Sila, nonostante la neve abbondante, tutte le strade sono percorribili e non vengono segnalati disagi. In azione dalla notte mezzi spargi sale sulla Silana Crotonese che attraversa l’Altopiano della Sila.