Muore neonata all’ospedale di Catanzaro, la procura apre un’inchiesta

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

sala-parto
La Procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un fascicolo sulla morte di una neonata nell’ospedale Pugliese del capoluogo.
   
La piccola di appena due giorni è morta nel reparto neonatale il 29 agosto scorso a seguito, secondo quanto si è appreso, di una infezione polmonare.
   
La bimba era venuta alla luce con parto cesareo al termine di una gravidanza senza problemi. Subito dopo la nascita, però, i medici erano intervenuti sottoponendo la piccola a una cura antibiotica. Dopo due giorni, purtroppo, il decesso. I genitori, una coppia residente in provincia di Catanzaro, hanno dato mandato a un legale di fiducia di presentare un esposto denuncia alla magistratura.
   
Gli investigatori del Nisa, a cui sono state delegate le indagini, hanno sequestrato le cartelle cliniche della mamma e della neonata. Domani verrà affidato l’incarico a un pool di periti per effettuare l’autopsia. (Ansa)