‘Ndrangheta, sequestrati beni per 2 milioni a persone di Badolato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

'Ndrangheta, sequestrati beni per 2 milioni a persone di BadolatoIl Gico del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Catanzaro, ha sequestrato beni per un valore di circa 2 milioni di euro. Il provvedimento è stato emesso dal gip presso il tribunale catanzarese, su richiesta del procuratore aggiunto Vincenzo Luberto e del sostituto procuratore Vincenzo Capomolla, della locale Dda coordinata dal procuratore della repubblica Nicola Gratteri.

Destinatari della misura ablativa sono due soggetti di Badolato (Catanzaro), già arrestati nell’estate del 2013 nell’ambito della nota operazione contro la ‘ndrangheta, denominata “Free Boat – Itaca”, che ha visto coinvolte 25 persone, di cui alcune ritenute affiliate alla cosca Gallace-Gallelli di Guardavalle ed altre, tra cui imprenditori e professionisti, presunti fiancheggiatori della stessa.

Le indagini condotte dai finanzieri del Gico di Catanzaro hanno permesso di dimostrare come i due indagati, al fine di eludere le disposizioni normative in materia di misure di prevenzione ed evitare, pertanto, la sottrazione del loro patrimonio da parte dell’autorità giudiziaria, hanno fittiziamente intestato alcuni beni ad un soggetto terzo prestanome.

I beni complessivamente sequestrati comprendono disponibilità finanziarie, tre vasti terreni di circa 240.000 metri quadri e un’azienda agricola, situati nel comune di Soverato (Catanzaro), il tutto per un valore complessivo di 2 milioni di euro circa.