Stalking nei confronti dell’ex fidanzata, un arresto a Catanzaro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

stalkingLa Squadra mobile di Catanzaro ha arrestato un 34enne, G.P., con l’accusa di stalking, lesioni aggravate e maltrattamenti ai danni dell’ex fidanzata di 27 anni. L’arresto è stato eseguito in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip di Catanzaro su proposta del pm dott.ssa Debora Rizza, della Procura della Repubblica.

L’attività investigativa ha preso avvio da una prima denuncia presentata nel 2015 dalla vittima, alla quale ne sono seguite altre a causa del perdurare della condotta posta in essere da G. P. che, anche dopo la rottura del travagliato rapporto sentimentale tra i due, caratterizzato da frequenti episodi di presunta violenza, avrebbe continuato a bersagliare la giovane di telefonate e messaggi, ingenerando in lei un grave stato di ansia e preoccupazione.

I fatti lamentati dalla vittima, riferiscono gli investigatori, hanno trovato puntuale riscontro nelle dichiarazioni di alcuni testi, ma anche in quanto hanno potuto accertare direttamente gli Operatori di Polizia, ripetutamente chiamati ad intervenire in occasione della persistente e talvolta minacciosa presenza di G.P. sotto casa della donna e dei suoi familiari, successivamente alle denunce.

I gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato raccolti dalla Squadra Mobile, sono stati tempestivamente rappresentati alla locale Procura che, esaminati gli atti e valutata la reiterazione della condotta fino a tempi recenti, ha richiesto l’emissione della misura cautelare a carico dell’indagato, completamente accolta dal GIP.