Sbanda e precipita in dirupo di 25 metri, donna salvata dai Carabinieri

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
L'auto nel dirupo, intervento valoroso dei Carabinieri che salvano una donna da morte certa
L’auto nel dirupo, intervento valoroso dei Carabinieri che salvano una donna da morte certa

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Soveria Mannelli hanno tratto in salvo ieri mattina una giovane donna che, a bordo della sua utilitaria, nel percorrere la strada, che da Martirano Antico conduce a Martirano Lombardo, a causa del manto stradale ghiacciato, era precipitata, capovolgendosi, in un dirupo di circa 25 metri ai lati della strada interpoderale, priva di guard-rail di protezione.

I militari infatti, su indicazione dell’operatore della Centrale Operativa, che aveva ricevuto la chiamata al 112 direttamente dalla malcapitata, rimasta intrappolata all’interno del veicolo, si precipitavano nel comune di Martirano e, giunti in località Santa Maria, notavano all’altezza di una curva le ruotate lasciate sul nevischio che indicavano il punto esatto dove il veicolo era uscito di strada.

Immediato l’intervento dei militari dell’Arma che, sotto un fitto nevischio ed al buio, con profondo senso del dovere e senza alcuna esitazione provvedevano a raggiungere il veicolo attraversando il dirupo ed estrarre dall’abitacolo la giovane che si trovava a bordo, capovolta, intrappolata e bloccata dalle cinture di sicurezza per poi afferrarla “di peso” e trascinarla vicino alla sede stradale, in sicurezza.

Il tutto avveniva subito dopo aver ancorato l’autovettura ad un albero con delle cinghie di ritenuta onde evitarne l’ulteriore scivolamento nello strapiombo appena sottostante. Mentre la donna, infreddolita dalle rigide temperature, spaventata ed in evidente stato confusionale, veniva rassicurata dai Carabinieri, giungeva sul posto l’Ambulanza del 118 di Soveria Mannelli che la trasportava al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lamezia Terme per le cure del caso.