Cocaina pura in auto, ai domiciliari un 37enne di Davoli

arrestato Sergio Scicchitano
L’arrestato Sergio Scicchitano

I Carabinieri della Stazione di Santa Caterina dello Ionio, unitamente ai colleghi della Compagnia di Soverato, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Sergio Scicchitano, 37enne di Davoli, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari, nel corso di un servizio perlustrativo, insospettiti dal transito del soggetto sulla statale 106, viste anche le condizioni meteo particolarmente avverse, lo hanno fermato, eseguendo una perquisizione personale e veicolare. Le ricerche danno subito dato esito positivo, poiché, all’interno della tasca del giubbotto, Scicchitano aveva nascosto un involucro contenente 15 grammi di cocaina pura.

A questo punto, considerati anche i precedenti penali specifici, i militari hanno esteso i controlli anche all’abitazione del soggetto, rinvenendo un bilancino di precisione e altre cose utili per lo smercio, come un block notes con appunti dei suoi presunti clienti, un coltello e del denaro.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, il 37enne è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza, in attesa dell’udienza di convalida.