Ancora successi per Stefano Caccavari: arriva il Mulino sostenibile

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Stefano Caccavari
L’imprenditore calabrese Stefano Caccavari

Un nuovo primato per Stefano Caccavari, l’imprenditore di 28 anni che a San Floro, piccolo centro in provincia di Catanzaro, ha inventato l’orto di famiglia. Il prossimo 31 gennaio, infatti, alle 18 sarà inaugurato il primo casolare in Calabria costruito in bioedilizia, all’interno del quale sono state messi in funzione due antichi mulini a pietra.

L’opera è stata realizzata in soli 120 giorni e il 31 aprirà ufficialmente le sue porte a tutti i soci della “Mulinum srl”, la società nata nel maggio 2016 attraverso una mobilitazione sui social network e che nel giro di tre mesi, attraverso il crowfunding, ha raccolto la cifra record di 500mila euro.

Record perché nel mondo non si è mai vista una startup agroalimentare entrare sul mercato con un capitale così alto e investito da persone fra loro sconosciute, accomunate solo dal fatto di amare il cibo coltivato secondo tradizione.

Guarda il video di Stefano Caccavari in cui spiega il successo dell’iniziativa

“Siamo riusciti a realizzare questo miracolo in Calabria – racconta oggi Caccavari, la cui storia ha fatto il giro del mondo – la regione che secondo gli indicatori economici è l’ultima d’Europa e, invece, con un po’ di buona volontà e un pizzico di sana follia stiamo scrivendo una pagina di partecipazione e impegno senza precedenti”.