Inaugurato l’anno giudiziario del Tar Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

anno giudiziario del Tar CalabriaE’ stato inaugurato a Catanzaro il nuovo anno giudiziario del Tribunale amministrativo regionale della Calabria. “In una regione che ha una economia basata per quasi il 70% sulle risorse della pubblica amministrazione – ha detto il presidente del Tar, Vincenzo Salomone incontrando i giornalisti – è evidente la pressione e il peso che c’è sulla nostra attività.

Il lavoro profuso con impegno dai magistrati e dal personale di segreteria ha consentito, tuttavia, di raggiungere nel 2016 importanti risultati come la notevole riduzione dell’arretrato”. Il presidente Salomone, nella relazione, ha anche messo in evidenza le risposte di giustizia in tempi brevi citando il caso dei 46 ricorsi e delle 34 sentenze in materia di interdittive antimafia.

Il Tar Calabria ha impresso anche una accelerazione sui giudizi in materia di appalti: di 98 ricorsi presentati 58 sono stati definiti e 31 sono già assegnati a udienza per la decisione. Ottanta sono state invece le sentenze in materia sanitaria.