Sequestrati 80 mila articoli di Carnevale a esercizio cinese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

finanza articoli carnevaleOltre 80 mila articoli di carnevale pericolosi sono stati sequestrati dai baschi verdi del Gruppo della Guardia di finanza di Lamezia Terme in un’attività commerciale gestita da un cittadino cinese.

Nel corso del controllo nel negozio – che vende abbigliamento, articoli casalinghi ed accessori, tutti importati dal mercato asiatico – i finanzieri hanno trovato numerosi prodotti di carnevale privi delle informazioni obbligatorie per il corretto utilizzo e quindi potenzialmente.

Sono state quindi sequestrate bombolette di stelle filanti, costumi e maschere di carnevale e altri accessori in quanto carenti di sufficienti indicazioni di sicurezza e/o di provenienza e/o delle istruzioni d’uso. Il responsabile è stato sanzionato e segnalato all’autorità amministrativa competente.