Furto di rame in impianto Sorical lascia senz’acqua il Catanzarese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

furto rameDisagi nell’erogazione idrica in una vasta zona della provincia di Catanzaro a causa di un furto di rame la scorsa notte nell’impianto Sorical di contrada Maiorizzini a Girifalco. I ladri hanno portato via circa 1.500 metri di cavi tra le condutture Enel e quelle interne della struttura determinando il blocco dell’impianto, che serve le popolazioni di Girifalco, Amaroni, Squillace, Palermiti e Stalettì superiore.

Il furto è stato denunciato dalla Sorical ai carabinieri della Compagnia di Girifalco. Sul posto sono al lavoro i tecnici della società di gestione delle risorse idriche calabresi che contano di ripristinare il servizio in serata.

Il furto è il secondo che si verifica nell’impianto di Girifalco, in grado di erogare un milione di metri cubi d’acqua all’anno, dopo quello avvenuto sette mesi addietro. In otto mesi quello della notte scorsa è il quinto furto di rame ai danni di un impianto della Sorical.