Il film “La tenerezza” di Gianni Amelio presentato a Catanzaro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Gianni Amelio
Gianni Amelio

“Provo una forte emozione nel presentare il mio film in questo cinema, che ho frequentato da ragazzo ed al quale mi legano bellissimi ricordi”. Lo ha detto Gianni Amelio incontrando il pubblico del cinema-teatro “Comunale” di Catanzaro prima della proiezione del suo ultimo film, “La tenerezza”, struggente racconto di una tragica vicenda familiare interpretata magistralmente da Renato Carpentieri, Elio Germano, Micaela Ramazzotti e Giovanna Mezzogiorno.

Amelio, presentando il film, ha parlato di Papa Francesco e della sua affermazione secondo cui “la tenerezza rende le persone più libere e più forti”. La proiezione de “La tenerezza” si é caratterizzata di un forte significato simbolico perché ha coinciso con la riapertura dello storico cinema-teatro Comunale, grazie all’impegno del “Teatro Incanto” di Francesco Passafaro.

Una novità che contribuirà a rivitalizzare il centro storico di Catanzaro in un momento in cui il capoluogo sta vivendo un momento di risveglio della propria vita culturale.