Le divisioni del centrosinistra incoronano Abramo per la quarta volta

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Sergio Abramo sindaco di Catanzaro
Sergio Abramo, FI, per la quarta volta è sindaco di Catanzaro

Sergio Abramo, 59 anni, appoggiato da sei liste di centrodestra viene riconfermato sindaco di Catanzaro per la quarta volta grazie alle divisioni interne al centrosinistra.

L’imprenditore nel turno di ballottaggio ha ottenuto il 64,39% dei voti battendo il consigliere regionale Pd Vincenzo Antonio Ciconte che con 11 liste si ferma al 35,61%. .

Abramo, al primo turno dello scorso 11 giugno aveva ottenuto il 39,72%, mentre Ciconte il 31,04%. L’elettorato del terzo schieramento di sinistra, rimasto fuori dal ballottaggio con il docente Nicola Fiorita, ha preferito non sostenere il candidato del Pd. Al primo turno Fiorita si era fermato ad un lusinghiero 23,22%. La percentuale di votanti al secondo turno è stata del 47,07.

“Il centrodestra – ha detto a caldo Abramo – quando è unito e riesce anche a rinnovare, con 7 donne che entreranno in Consiglio con la mia elezione, diventa vincente. A Catanzaro abbiamo sbaragliato Pd e 5 stelle”.