Cinque scosse di terremoto nel Catanzarese. Paura per quella di magnitudo 3.6

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

terremoto Catanzaro botricello cropaniUna scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata stamane alle 08:04 nel Catanzarese, con epicentro sul litorale ionico, a pochi chilometri da Botricello, Sellia Marina e Cropani; a 20 km da Catanzaro e a 33 km da Crotone.

Secondo i rilevamenti dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto un ipocentro a 33 chilometri di profondità. L’evento è stato distintamente percepito dalla popolazione. Non risultano danni a persone o cose.

Pochi minuti prima della scossa più forte sono state registrate due scosse di di magnitudo 2.0 e 2.3. Nella tarda mattinata si sono verificate altre due scosse nella stessa area epicentrale. Una scossa alle 11,09 di magnitudo 2.1, l’altra alle ore 14 con magnitudo 2.3. In tutto le scosse sono state cinque.