Quasi un chilo di droga e 14 mila euro cash, arrestati due fratelli

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Giuseppe Merenda e Mauro Merenda
Gli arrestati a Davoli

Due fratelli, Mauro e Giuseppe Merenda, di 28 e 34 anni, sono stati arrestati stamattina dai carabinieri di Davoli (Catanzaro) poiché ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di controlli antidroga predisposti dalla Compagnia carabinieri di Soverato, i militari, insieme al nucleo cinofili, hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione di Mauro Merenda che ha consentito di rinvenire 63 grammi di marijuana all’interno di un barattolo in vetro, di cui l’uomo ha tentato invano di disfarsi buttandolo nel water, due buste in cellophane contenenti ulteriori 810 grammi, occultate in uno zainetto posto su uno scaffale del garage, consegnate spontaneamente dall’interessato, e un bilancino di precisione.

Le attività di ricerca espletate presso l’appartamento del fratello Giuseppe, invece, hanno portato al rinvenimento di un ulteriore barattolo contenente 38 grammi della medesima sostanza e 13.900 euro in banconote di vario taglio.

Il suddetto materiale è stato immediatamente sottoposto a sequestro e custodito presso gli uffici del Reparto operante, per le successive analisi. I fratelli Merenda, espletate le formalità di rito, sono stati ristretti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida.