‘Ndrangheta, sequestrati beni per quasi un milione di euro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Guardia di FinanzaBeni mobili e immobili per un valore di 920 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a Vincenzo Vitale, di Guardavalle, ritenuto vicino alla cosca dei Gallace operante nell’area ionica di Soverato.

Il sequestro è stato eseguito su disposizione della seconda sezione penale misure di prevenzione del Tribunale di Catanzaro a seguito di una richiesta della Dda. Vitale era stato coinvolto nell’operazione denominata “Itaca-Freeboat” che aveva portato all’arresto di 25 persone.

Le indagini patrimoniali svolte a suo carico hanno evidenziato la sproporzione tra i redditi dichiarati da Vitale e il complesso patrimoniale posseduto. Inoltre l’uomo nel corso degli anni, ha alternato l’attività di lavoratore dipendente in un’azienda agricola con quella di imprenditore agricolo, presentando dichiarazioni dei redditi del tutto incoerenti con la sua disponibilità economica. I sigilli sono stati apposti a due fabbricati nel comune di Guardavalle e due automezzi.