Corigliano, non mandavano i figli a scuola. 22 denuciati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Corigliano, non mandavano i figli a scuola. 22 denuciatiVentidue persone sono state denunciate dai carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro nell’ambito di una indagine sulla dispersione scolastica.

I 22 genitori, residenti nei comuni di Cassano allo Ionio e Trebisacce, non avrebbero garantito ai loro figli minorenni la frequenza scolastica. I carabinieri, a seguito di accertamenti in alcune scuole, hanno potuto accertare l’inosservanza da parte dei genitori dell’obbligo scolastico, accusa per la quale sono stati denunciati alla procura di Castrovillari.

Nell’ultimo biennio sono state oltre 50 le persone denunciate dai carabinieri della compagnia di Corigliano alla Procura di Castrovillari e segnalati ai servizi sociali dei rispettivi Comuni.