Arrestato Florin Lacatus, latitante rumeno pluripregiudicato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Arrestato Florin Lacatus, latitante rumeno pluripregiudicato
Nel riquadro il latitante rumeno arrestato a Cosenza, Florin Lacatus

Era ricercato dalla procura di Reggio Calabria dal dicembre 2014, dopo un’evasione dai domiciliari dove era agli arresti dall’agosto dello stesso anno. Il suo status di latitante è finito lunedì pomeriggio in una casa “rifugio” nel centro storico di Cosenza, “blindata” dai suoi parenti. Si tratta di Florin Lacatus, 26enne, un pluripregiudicato rumeno.

Ad assicurarlo nuovamente alla giustizia, i carabinieri della Stazione di Cosenza Principale che sono giunti a Lacatus – accusato di furto aggravato plurimo, resistenza a pubblico ufficiale e evasione – al termine di una capillare attività informativa, nel corso della quale hanno acquisito numerosi indizi che li han portati a ritenere che il latitante rumeno si trovasse in una abitazione di via Giuseppe Serra, nel centro storico.

Un volta individuato dove si nascondeva il latitante, i carabinieri hanno deciso di procedere con un blitz a sorpresa all’interno dell’appartamento ma gli occupanti, tutti prossimi congiunti di Lacatus, allarmati dalla situazione, hanno tentato di sviare l’attività di ricerca dei militari fino a quando, alla richiesta di poter accedere in una camera, i parenti si sono opposti ponendosi tra la porta ed i carabinieri. A quel punto i militari hanno fatto comunque irruzione trovando Florin Lacatus nascosto sotto al letto.

Il 26enne, è stato quindi ammanettato e condotto presso la locale caserma al fine di procedere all’arresto e alla successiva traduzione in carcere in ottemperanza dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Reggio Calabria.