Fagnano Castello: raggirano e rubano a casa anziana. 4 arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Fagnano Castello: raggirano e rubano a casa anziana. 4 arresti
Arrestati a Fagnano Castello e sotto la refurtiva

I Carabinieri della Stazione di Fagnano Castello, nel cosentino, hanno arrestato in flagranza di reato quattro cittadini stranieri ritenuti responsabili di furto aggravato in abitazione.

Si tratta di un uomo e tre donne senza fissa dimora, Valentin Pistrila di anni 45, Claudia Ionela di anni 41 anni, Stan Goga di anni 34, tutti di origini rumene e Dora Bozic, 56 anni di origini slovene, già noti alle forze dell’ordine in quanto responsabili di reati dello stesso genere commessi anche con generalità diverse rispetto a quelle fornite nell’occasione.

In particolare, i militari della Benemerita, transitando nel centro abitato durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno notato i quattro in atteggiamento sospetto nei pressi di un’abitazione.

Gli immediati accertamenti, anche con l’intervento di altre pattuglie di Carabinieri provenienti dalla Compagnia di San Marco Argentano competente per territorio, hanno consentito di appurare che gli stessi, con condotte differenti, dopo aver circuito la vittima, una donna di 88 anni, con banali richieste e con la scusa di vendere dei grembiuli da cucina, stavano perpetrando un furto all’interno della sua abitazione, appropriandosi di denaro e monili in oro per un valore complessivo di circa 1.000 euro, interamente recuperati dai Carabinieri e restituiti all’anziana donna.

I quattro arrestati, condotti nelle camere di sicurezza al termine delle formalità di rito così come disposto dal Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, saranno accompagnati davanti ai magistrati del capoluogo bruzio per la celebrazione del rito direttissimo e dovranno rispondere oltre che per il reato di furto anche del reato di falso in relazione alle generalità fornite.