Elezioni amministrative 2016, presentate le liste in 89 comuni

Elezioni comunali, presentate le liste CATANZARO – Sono state presentate le candidature per il rinnovo di 89 consigli comunali della Calabria. Tra questi ci sono due capoluoghi di provincia (Cosenza e Crotone) ed altri tre comuni superiori ai 15 mila abitanti (Cassano allo Ionio, Cirò Marina e Rossano).

A Crotone sono state presentate 25 liste collegate ai nove candidati a sindaco: Antonio Argentieri Piuma, Rosanna Barbieri, Pietro Infusino, Fabrizio Meo, Davide Pirillo, Ugo Pugliese, Giancarlo Rizzo, Ilario Sorgiovanni e Ottavio Tesoriere.

A Cosenza i candidati a sindaco sono sei e 32 le liste collegate, con un esercito di oltre mille aspiranti consiglieri. Alla carica di primo cittadino aspirano Mario Occhiuto, Enzo Paolini, Carlo Guccione, Gustavo Coscarelli, Valerio Formisani e Vincenzo Iaconianni.

A Platì, comune più volte sciolto per mafia, sono state presentate due liste civiche. La prima è capeggiata da Ilaria Mittiga e la seconda da Rosario Sergi. Non ci sarà la candidata Anna Rita Leonardi, la dirigente dem che aveva annunciato mesi fa il suo impegno per Platì (condiviso anche dal segretario Renzi) ma all’ultimo momento si è ritirata.

Condividi

Rispondi