Elezioni Cosenza, ricusate liste dei Gentile e di Iacoianni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Antonio Gentile Vincenzo Iacoianni elezioni cosenza cosenza popolare
Antonio Gentile e Vincenzo Iacoianni

La commissione elettorale comunale di Cosenza ha ricusato la lista “Cosenza Popolare”, espressione del Nuovo Centrodestra dei fratelli Pino e Tonino Gentile, che appoggia la candidatura a sindaco di Enzo Paolini, del Pse.

La decisione, già nell’aria da ieri, è stata notificata ai responsabili della lista che stanno valutando di presentare ricorso per il quale hanno tempo 3 giorni.

L’esclusione è stata motivata col fatto che agli aspiranti consiglieri comunali è stato fatto firmare l’atto di accettazione della candidatura su moduli del 2011 che non contemplano le prescrizioni della legge Severino in materia di incandidabilità. Ricusata anche la lista “Hettaruzzo Hebdo” che sosteneva la candidatura a sindaco di Vincenzo Iaconazzi.

E’ stata ammessa, invece, la lista “Orgoglio Brutio” che sostiene la candidatura di Carlo Guccione, del Pd. Da quanto si apprende, i promotori delle due liste ricusate (Hettaruzzo Hebdo e Cosenza Popolare), sarebbero in procinto di presentare ricorso nelle sedi competenti al fine di essere riammessi in competizione.