Trovato con 2 chili di marijuana, un arresto nella Presila

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Trovato con 2 chili di marijuana, arrestato a Spezzano Giovanni Belli
La marijuana sequestrata dai carabinieri a Spezzano

I Carabinieri della stazione di Spezzano Sila (Cosenza), unitamente all’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Cosenza hanno arrestato in flagranza di reato Giovanni Belli, 44enne, di Serra Pedace, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, nella prima mattinata di lunedì, a Spezzano Piccolo, veniva fermato nel corso di un predisposto posto di controllo da parte dei militari dell’Arma di Spezzano della Sila mentre era alla guida della propria autovettura.

I militari, vedendolo nervoso e conoscendo i suoi precedenti in materia di sostanze stupefacenti, lo sottoponevano a perquisizione personale e veicolare rinvenendo, all’interno di un pacchetto di sigarette, due “spinelli” nonché nel portafoglio la somma contante di 855 euro in banconote di piccolo taglio.

I Carabinieri insospettiti dal rinvenimento, si portavano quindi presso la sua abitazione sita in Serra Pedace dove, nel corso di una perquisizione domiciliare, venivano rinvenuti in un intercapedine creato appositamente nei gradini della scale, 2 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” rispettivamente confezionati in un “pane” da un chilo avvolto in un cellophane e, il rimanente, in nove bustine per alimenti pronte alla vendita. Inoltre sono state rinvenute cinque piantine di marijuana di piccole dimensioni.

La droga è stata quindi sottoposta a sequestro unitamente alla somma di denaro trovata ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio mentre Giovanni Belli, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la casa Circondariale di Cosenza.