Ordigno bellico trovato e fatto brillare nel cosentino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Ordigno bellico trovato e fatto brillare nel cosentinoBELSITO (Cosenza) – Un ordigno bellico trovato casualmente a Belsito è stato rimosso e fatto brillare in sicurezza dagli artificieri della Caserma Manes dell’Esercito italiano di Castrovillari.

L’ordigno, una bomba da mortaio di fabbricazione tedesca da 81 millimetri, è stata trovata in un terreno privato in contrada Cona. Le operazioni di rimozione e di trasporto della bomba, che è stata fatta detonare in maniera controllata in una cava, sono state eseguite in condizioni di sicurezza, con la collaborazione delle forze dell’ordine e con l’assistenza sanitaria.

La zona interessata dal ritrovamento dell’ordigno è stata dichiarata sicura dai militari, che hanno anche provveduto a rimuovere ogni frammento metallico residuo.