Elezioni, oltre 400mila alle urne per le comunali in Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Elezioni, oltre 400mila alle urne per le comunali in CalabriaSono 432.969 i calabresi chiamati al voto per le elezioni comunali di domenica 5 giugno. La tornata interessa 89 comuni, tra i quali due capoluoghi di provincia (Cosenza e Crotone), 3 comuni con più di 15 mila abitanti (Cassano allo Ionio, Rossano e Cirò Marina) e 84 con un numero inferiore di abitanti.

Si vota in 22 comuni del catanzarese, 37 del cosentino, 5 del crotonese, 15 del reggino e 10 del vibonese. Le sfide principali sono in programma a Cosenza e Crotone. Cinque i candidati a sindaco di Cosenza sostenuti da 31 liste mentre a Crotone i candidati sono nove con 25 liste collegate.

Si vota anche a Platì dopo anni di commissariamento per lo scioglimento per mafia e la mancata presentazione di liste alle scorse consultazioni. Nel centro sono due i candidati sindaco. Si vota solo domenica dalle 7 alle 23. L’eventuale turno di ballottaggio è fissato per il 19 giugno.