Rubano computer a scuola, denunciati due pregiudicati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

furto computer scuola cosenzaI Carabinieri di Cosenza, hanno denunciato a piede libero per furto aggravato due pregiudicati cosentini, S.F. e C.M. Il reato si sarebbe consumato all’alba presso l’istituto professionale “Nitti” di via Bosco de Nicola a Cosenza. Nel plesso, i due avrebbero rubato dei computer.

Nello specifico, spiegano i militari, alle 7 di stamane, la dirigente scolastica dell’istituto ha chiesto l’intervento dei Carabinieri in quanto ignoti, dopo aver forzato una porta d’ingresso, avevano asportato del materiale informatico.

La visione dei fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza ha permesso ai militari di riconoscere i due soggetti ma solo l’immediata perquisizione domiciliare ha consentito di corroborare la tesi investigativa in quanto presso l’abitazione dei denunciati venivano rinvenuti gli abiti indossati al momento del furto e quindi immortalati dalle telecamere.

La perquisizione domiciliare presso l’abitazione del S.F. permetteva inoltre di rinvenire 2 computer che risultavano rubati, sempre nella serata di ieri e tramite effrazione di una porta, presso un altro istituto scolastico e cioè il Liceo Artistico di via Morrone, sempre a Cosenza.

Pertanto l’uomo è stato denunciato anche per il reato di ricettazione e per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale alla quale misura è tutt’ora sottoposto, mentre la refurtiva veniva posta sotto sequestro.