Il Procuratore di Cosenza Mario Spagnuolo si è insediato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Mario Spagnuolo si insedia. E' Procuratore capo di Cosenza
Il neo Procuratore della Repubblica di Cosenza Mario Spagnuolo durante la cerimonia di insediamento.

COSENZA – Il magistrato Mario Spagnuolo si è insediato al vertice della Procura della Repubblica di Cosenza. La cerimonia è avvenuta stamane in tribunale. Il neo procuratore capo succede a Dario Granieri. Spagnuolo, la cui nomina era stata decisa a maggioranza dal plenum del Csm, lascia la Procura di Vibo Valentia.

“La dote principale di un magistrato è la prevedibilità”, ha detto Mario Spagnuolo nel corso della cerimonia d’insediamento. “La gente deve sapere che di fronte una domanda di giustizia ci sarà una risposta. Quindi continuerò il mio lavoro e applicheremo la legge”.

“Cosenza – ha aggiunto – non è un’isola felice e l’impegno sarà quello di dare una risposta di giustizia al gruppo sociale. Ai miei collaboratori e alla città non chiedo niente. Sono io a mettermi al loro servizio perché sono un funzionario dello Stato e come tale ho l’obbligo di servire il gruppo sociale”.

All’insediamento di Spagnuolo, che è di Cosenza, erano presenti magistrati, avvocati, rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’Ordine. Non è mancato il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri. Presenza significativa perché proprio Gratteri è stato prescelto dal Csm per la Procura di Catanzaro prevalendo sullo stesso Spagnuolo.