Scoperte irregolarità in Bed & Breakfast a Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Contributi illeciti per 2,2 milioni. 77 denunce a Vibo ValentiaCOSENZA – I finanzieri del Comando provinciale di Cosenza hanno effettuato una serie di controlli nei confronti di Bed & Breakfast, scoprendo strutture che non rispettavano le norme per la gestione e l’offerta di servizi ricettivi.

In particolare l’attenzione è stata riposta sulla fascia costiera dell’Alto Tirreno. Dai controlli è emerso che parte dei Bed and Breakfast operavano senza le autorizzazioni previste dalla legge regionale. Confrontando i dati relativi alle presenze in alberghi e hotel collegate agli andamenti dei consumi idrici e di energia e consultando le recensioni di viaggiatori presenti su siti specializzati, sono state individuate diverse attività irregolari.

In particolare in diversi casi sono emerse violazioni compiute dai gestori che non provvedevano ad effettuare le comunicazione di P.S. sulle persone alloggiate. In altri sono stati riscontrati omessi versamenti della tassa di soggiorno. Scoperto anche un B&B, presente su molti siti specializzati, che operava senza alcuna autorizzazione. (Ansa)