Visita del Generale Silvio Ghiselli alla Compagnia Carabinieri di Rende

Il Generale dei Carabinieri Silvio Ghiselli saluta i militari della Compagnia di Rende
Il Generale dei Carabinieri Silvio Ghiselli saluta i militari della Compagnia di Rende

Il Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Silvio Ghiselli, si è recato in visita alla Compagnia Carabinieri di Rende, sita in via Alfieri. Ad accoglierlo, giovedì pomeriggio, è stato il Comandante della Compagnia, Capitano Sebastiano Maieli.

Nel corso dell’incontro, l’alto ufficiale, dopo aver salutato il personale della Compagnia Carabinieri, i delegati della rappresentanza militare e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Rende, Acri e Montalto Uffugo, ha espresso parole di apprezzamento per le attività svolte quotidianamente dai militari della Compagnia, complimentandosi per i brillanti risultati di recente conseguiti.

Inoltre, il Generale Ghiselli, ha posto l’accento sui valori portanti dell’Istituzione, sottolineando l’importanza del servizio di prossimità e della dedizione nei confronti dei cittadini, al fine di garantire una sempre crescente percezione di sicurezza.

Dopo aver visitato i locali della Caserma, il Comandante Interregionale si è soffermato con i comandanti di Stazione e dei Reparti investigativi facendo con loro il punto della situazione sulle principali problematiche criminali del territorio della Compagnia.

Il Generale Silvio Ghiselli, dal dicembre 2015, ha assunto l’incarico di Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber” (che ha competenza sui Comandi dell’Arma della Calabria e della Sicilia).