Lezioni al freddo, il sindaco di Rende ordina la chiusura di una scuola

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

ordinanza-chiusura-scuolaIl sindaco di Rende Marcello Manna ha firmato un’ordinanza con cui dispone la chiusura per tre giorni della scuola Dante Alighieri di contrada Linze. Il motivo, perché l’impianto di riscaldamento non funziona.

Il provvedimento è stato adottato dopo aver constatato che bambini, ragazzini e docenti erano costretti a seguire le lezioni al freddo già da diversi giorni. Il servizio dovrebbe essere ripristinato entro tre giorni.

Secondo l’opposizione all’amministrazione comunale non si tratterebbe di un guasto all’impianto di riscaldamento ma del distacco della fornitura. Il comune, secondo quanto denuncia il M5S non avrebbe pagato le bollette per un milione di euro. “La giunta Manna – dicono i grillini – è fallimentare anche e soprattutto nell’ordinaria amministrazione. A Rende non è tutelato nemmeno il diritto allo studio e alla salute”.