Caosenza, far west dopo il Derby, folle spara contro bar. Ricercato

Il Caffè Cellini, dov'è avvenuta la sparatoria
Il Caffè Cellini, dov’è avvenuta la sparatoria (Street view)

Far west a Castrolibero, alle porte di Cosenza. Una sparatoria è avvenuta al termine del Derby Cosenza Catanzaro presso il bar Cellini, locale a poche centinaia di metri dallo stadio Marulla.

Il fatto è successo attorno alle 18.30 di giovedì. Una persona non identificata ha sparato con una 7.65 diversi colpi di pistola, forse cinque, all’indirizzo del bar in quel momento affollato di avventori. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, a sparare sarebbe stato un uomo con il volto coperto da una sciarpa e un berretto. Dopo gli spari, l’aggressore è fuggito a bordo di un’auto.

Fori di proiettili sono stati rinvenuti sul muro dell’esercizio, mentre sono stati infranti i vetri di un’autovettura parcheggiata. Sul luogo sono arrivate le forze dell’ordine che hanno acquisito le immagini delle video camere di sorveglianza.

Secondo quanto emerso, prima della sparatoria nel locale ci sarebbe stata una lite tra più persone. Si indaga per risalire all’autore e a eventuali complici.