Gelo. Scuole chiuse a Montalto, Rose e Luzzi: “Riscaldamenti a rischio”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

scuola chiusa per geloIl gelo di questi giorni in Calabria, costringe alla chiusura delle scuole anche Montalto Uffugo, oltre che in altri comuni montani come Rose e Luzzi. Al fine di verificare gli impianti idraulici e di riscaldamento nei plessi di Montalto, dove l’acqua dei circuiti potrebbe essere ghiacciata, le attività didattiche saranno sospese.

Lo fa sapere l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Caracciolo che per sicurezza intende far controllare domani il funzionamento degli impianti posticipando la riapertura delle scuole al 10 gennaio, qualora le verifiche si riuscissero a completare entro la giornata di lunedì.

Se così non fosse, le lezioni potrebbero riprendere giorno 11 gennaio così come deciso da alcuni Comuni limitrofi come quelli di Luzzi e Rose, ma tale evenienza necessiterà di una conferma. Intanto per l’ufficialità della decisione presa, si dovrà attendere l’ordinanza del sindaco che, vista la giornata odierna di festività, si potrà avere soltanto domani mattina.

Comunicazioni di chiusura scuola non sono pervenute dai comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero dove le aule saranno aperte dopo la lunga pausa natalizia. In ogni caso, è sempre raccomandato ai genitori chiedere a bidelli e dirigenti delle scuole se il sistema di riscaldamento funziona correttamente.