Elezioni provinciali Cosenza, 7 liste per rinnovo consiglio e presidenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Provincia di CosenzaSono due i candidati alla presidenza della Provincia di Cosenza e sette le liste presentate questa mattina alla Provincia per l’elezione del presidente ed il rinnovo del Consiglio in programma il 29 gennaio.

A concorrere per la presidenza sono Franco Iacucci, consigliere provinciale uscente, sindaco di Aiello Calabro ed esponente del Pd, e Antonio De Caprio, sindaco di Orsomarso in quota Forza Italia. Tre le liste di ispirazione di centrosinistra “Provincia Democratica”, “Insieme per la Provincia” e “Italia del meridione”.

Sostiene Iacucci anche “Nuova Provincia”, che fa riferimento al Nuovo centrodestra, rappresentato in Calabria dal sottosegretario allo Sviluppo economico Antonio Gentile e dal fratello Pino, vice presidente del Consiglio regionale.

La lista “Il coraggio di cambiare” è ispirata alle posizioni del consigliere regionale Giuseppe Graziano. Completano il quadro “Cosenza azzurra”, espressione di Forza Italia e “La Calabria che vuoi” ispirata dall’ex consigliere regionale Gianluca Gallo.