Il Pd di Cosenza: “Sulla vicenda acqua occorre ristabilire la verita’ “

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

rottura rete idrica cosenza“I cosentini devono sapere la verità. La verità è assolutamente propedeutica per risolvere il problema della carenza idrica in città. La verità, lo sappia innanzitutto il sindaco Occhiuto, è un atto di responsabilità al quale non può sottrarsi gettando la palla in tribuna e/o scaricando le colpe su altri.

Primo: la gestione della rete idrica in città è di esclusiva competenza del Comune. Qualsiasi altra iniziativa non può derogare a questa responsabilità.

Secondo: stando ai dati forniti dai rappresentanti di Sorical nella riunione congiunta delle Commissioni consiliari Bilancio e Lavori Pubblici e non smentiti dagli assessori Caruso e Vigna e dall’ing. capo del Comune Converso, la fornitura di acqua non solo non è diminuita ma addirittura è aumentata, in particolare di 30-40 litri al secondo proprio durante le festività natalizie.

Terzo: La gestione della rete idrica in città necessita di una attenzione quotidiana e costante nel tempo, di risorse, di uomini e tecnologie e non di interventi sporadici e occasionali.
In questi ultimi anni, invece, l’attenzione del sindaco e dell’Amministrazione non è stata certamente adeguata a risolvere questo problema che è stato, al contrario, colpevolmente sottovalutato.

Non c’è stato coordinamento ed efficienza, non si è portato avanti il progetto del telecontrollo della rete. Non si sa nulla di come gli ultimi lavori sulla rete sono stati realizzati e resi funzionali.

E’ così che si è destabilizzata la distribuzione dell’acqua fra i vari quartieri cittadini.
Appurato tutto ciò ora si lavori per risolvere il problema e la si smetta di menare il can per l’aia. Si ponga fine a questa situazione, destinando uomini, mezzi, risorse finanziarie per la soluzione prioritaria di questo problema”.

I SEGRETARI DI CIRCOLO PD COSENZA

Gabriele Petrone – Segretario I Circolo
Mario Petrozza – Segretario II Circolo
Carlo Salatino – Segretario III Circolo
Tommaso Guzzi – Segretario IV Circolo