Indagine del Sole, Oliverio il più gradito al Sud. Apprezza il Pd Calabria

Mario oliverio
Mario Oliverio

Il governatore della Calabria, Mario Oliverio è il governatore più “amato” tra le regioni del sud. Secondo la condueta indagine pubblicata dal Sole 24 Ore il presidente della regione si piazza al sesto posto con il 51 percento.

Il Veneto con Luca Zaia (Lega) è al primo posto col 60% dei consensi, seguito da Enrico Rossi (Pd) che guadagna il 9% rispetto alla precedente rilevazione e si ferma al 57%. Medaglia di bronzo al presidente della Lombardia Roberto Maroni (Lega) che arriva al 54% (+11,2%).

“La tradizionale classifica del “Sole 24 ore” sul gradimento dei presidenti di Regione oggi ci consegna un primato importante e affatto scontato: il presidente Mario Oliverio ottiene la sesta postazione, primo fra tutti i governatori del Sud e con una percentuale di gradimento del 51%”. Lo scrive in una nota la segreteria del Pd Calabria dopo l’indagine pubblicata dal quotidiano economico.

“Si tratta – proseguono i democratici -un risultato di grande valore politico, perché la classifica del quotidiano di Confindustria per la prima volta, nella storia del regionalismo calabrese, ci dice che dopo tre anni di amministrazione – è non già a primo impatto subito dopo l’elezione –  il governatore di centrosinistra non scende al di sotto della soglia del 50%, mantenendosi nella zona alta della classifica che premia regioni ricche e solide come il Veneto e la Toscana”.

“Il tutto a significare che il lavoro sul campo, l’impegno, la completa dedizione che il presidente Mario Oliverio sta infondendo nella sua opera di governo della Calabria viene percepito e apprezzato dai calabresi. La strada è ancora in salita, i problemi e le fragilità storiche della nostra terra non sono superate ma il dato incontrovertibile è  che siamo sulla buona strada”.