Maltempo, previsioni nere per tutta la Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

maltempo al sudLa Protezione civile della Regione Calabria ha diffuso venerdì un messaggio di allertamento per previsioni meteorologiche avverse. “Dal pomeriggio di 28 gennaio 2017 e per le successive 24-36 ore – è scritto nell’allerta – si prevedono, sull’intero territorio regione Calabria, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento”.

Questa allerta segue una settimana di maltempo eccezionale, in particolare sul versante ionico centro meridionale della Calabria. L’ondata di piogge dei giorni scorsi ha flagellato interi territori come il Reggino, il Crotonese e il Catanzarese.

Si sono verificate frane di un certo rilievo, anche nel Cosentino, e sono esondati torrenti. Tanti i disagi arrecati alla popolazione e alla viabilità. Danni ingenti all’agricoltura.