Via libera dal Consiglio al referendum per fusione Corigliano Rossano

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Via libera dal Consiglio al referendum per fusione Corigliano Rossano Il Consiglio regionale della Calabria ha approvato, nella seduta di oggi, la proposta di legge che prevede l’indizione di un referendum consultivo per la nascita di una città unica dalla fusione dei Comuni di Rossano e Corigliano.

“Si tratta di una decisione – ha detto il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio – che porterà alla creazione di una città di oltre 80 mila abitanti. Ancora più importante è il fatto che la fusione di due importanti autonomie locali avvenga in una regione in cui risultano essere rilevanti le litigiosità.

La fusione farà da volano per un nuovo sviluppo, per la riorganizzazione dei servizi che tenga conto dei bisogni della comunità”. La popolazione dei due centri interessati sarà chiamata al voto nei prossimi mesi. La scorsa settimana il testo era stato approvato in commissione all’unanimità.